BlackBerry lancerà due smartphone Android di fascia media

0 210

Dopo aver commercializzato il top di gamma Priv che, pur non essendo stato un campione di vendite, ha riportato in parte il risultato sperato ponendo un freno al declino della divisione mobile dell’azienda canadese, sembra che BlackBerry abbia intenzione di espandersi in altre fasce del mercato mobile. Il CEO John Chen infatti questa settimana ha dichiarato che verranno presentati e messi in commercio due smartphone Android di fascia media, pur non rivelando il momento in cui avverrà tale lancio.

Anche in passato Chen menzionò la volontà di BlackBerry di voler tornare a concentrarsi anche sul settore di mercato occupato dagli smartphone mid-range, dato che il Priv “è stato un prodotto troppo high-end“. “Il fatto che abbiamo presentato uno smartphone di fascia alta” dichiara Chen “non è stato poi così saggio come avrebbe dovuto essere.” “Molti potenziali acquirenti enterprise ci hanno detto ‘Voglio comprare il vostro telefono, ma a 700$ è troppo costoso per me. Sarei più interessato in un telefono da 400$.”

La proposta di BlackBerry che consiste in smartphone Android con un livello di sicurezza più avanzato di quello della concorrenza ha allettato parecchi clienti, e il fatto che il numero di utenti BB10 continui a calare e che molte piattaforme stiano cessando lo sviluppo delle loro app per esso spinge BlackBerry verso una sempre più larga adozione del sistema operativo di Google/OHA. Ciò significa che, anche se continueranno ad essere rilasciati aggiornamenti per BB10, non ci sono dispositivi con tale SO nei piani di BlackBerry.

John Chen conclude con le seguenti affermazioni: “Sin da quando ho iniziato a lavorare per la compagnia ho sempre dichiarato di voler rendere il settore dei dispositivi mobili redditizio; se, non permettendomelo il mercato, non riuscirò a renderlo tale, lo abbandoneremo.” Parole, queste, che ribadiscono l’ormai nota incertezza nel futuro di BlackBerry quale produttore di handset.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com