Nuovo chipset HiSilicon Kirin 960 in vista

0 135

Come sapete Huawei ha sempre voluto utilizzare chipset proprietari sui propri dispositivi che però non si sono mai distinti per potenza o velocità, infatti l’azienda punta più ad una buona relazione hardware-software che non fa ai numeri sulla carta.

Testimoni di questo pensiero sono gli ultimi 2 chipset della casa, ovvero il Kirin 950 e 955 montati rispettivamente su Mate 8 e P9 che hanno sì una discreta potenza, ma soprattutto sul comparto scheda video sono ben lontani dalla concorrenza.

Kirin 960

A porre rimedio a questo divario, secondo l’analista cinese Pan Juitang, sarà il futuro Kirin 960 che migliorerà le prestazioni della GPU e della connettività in generale. Nonostante questo però lo stesso Pan assicura che il nuovo modello non sarà comunque alla pari con gli altri chipset top che usciranno nel mentre ma offrirà una economica alternativa da montare sui Top device della casa.

Non si sa ancora nessuna specifica a riguardo ma i fan del brand saranno sicuramente ansiosi di vedere in azione questa nuova creazione.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com