Come bloccare le chiamate dei Call Center

0 572

“Pronto, salve abbiamo un offerta imperdibile”

Quante volte riceviamo chiamate dai Call Center che non fanno altro che proporci tariffe vantaggiose, offerte imperdibili, nuovi abbonamenti vantaggiosi..

Se anche voi non ne potete più di ricevere telefonate sia su smartphone che su telefono fisso ecco come bloccare le chiamate dai Call Center!

Su telefono fisso

La modalità più semplice ed efficace oltre al “vi prego basta contattarmi!!” è l’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni.

Cliccando sul link che trovate appena sopra verrete indirizzati ad al sito dei questo servizio, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico che attraverso alcuni passaggi vi consentirà di escludere il vostro numero dalle chiamate dei Call Center.

Le azioni da effettuare sono le seguenti, cliccare sul link, entrare nella sezione Area Abbonato e cliccare sull’icona Web grazie alla quale sarà possibile accedere alla sezione “Gentile Abbonato, per iscrivere tramite web la tua numerazione nel Registro Pubblico delle Opposizioni, dovrai compilare e inviare il modulo elettronico presente al seguente link”.

Una volta entrati in questo link dovrete compilare il modulo inserendo i vostri dati e così sarete esclusi dalle chiamate dei telemarketing, ma se nel caso avete accettato di essere contattati nel momenti in cui avete siglato dei contratti allora non potrete far altro che contattare direttamente gli uffici e richiedere l’esclusione dalla lista contatti.

Su smartphone (android)

La soluzione perfetta per i device android è un applicazione che si chiama Dovrei Rispondere?

Questa app, che potete scaricare direttamente cliccando su questo link, sarà possibile bloccare le chiamate dai Call Center grazie ad un data base costantemente aggiornato dagli utenti contenente tutti i numeri da bloccare.

Per utilizzarla non dovrete far altro che scaricarla dal Play Store, e tramite i menù dell’applicazione potrete scegliere che livello di blocco attuare sul vostro dispositivo Android.

call center

Nei menù presenti all’interno dell’app sarà possibile scegliere se inviare statistiche anonime per aiutare la community, attivare il blocco per tutti i numeri segnalati dall’app e dalla community ed attivando tutte le impostazioni consentirete a Dovrei Rispondere? di avvisarvi del livello di disturbo del numero che vi sta contattando, Sconosciuto, Negativo, Positivo, Neutrale.

Su smartphone (iPhone)

Per iPhone e dispositivi iOS la situazione è più difficile ma esiste una possibilità chiamata TrueCaller e che funziona anche per Android ma affinchè funzioni necessita che il vostro numero ed il vostro nome siano disponibili online sul sito TrueCaller.

Nel caso in cui non vi interessi che la vostra privacy possa essere compromessa allora visitate il sito di TrueCaller .

Una volta installata l’applicazione sul vostro melafonino vi verrà richiesto di creare un account, procedete pure inserendo i vostri dati oppure per non perdere troppo tempo potete accedere tramite Facebook.

Prestate attenzione a selezionare l’opzione Solo richieste nella scheda “chi può vedere i miei contatti”, così da non rendere pubblici i nostri numeri di telefono.

Ad app installata vi basterà recarvi nelle impostazioni del dispositivo, poi nella sezione telefono ed infine attivare l’opzione Blocco chiamate ed identificazione.

Fatto questo andate all’interno dell’app nella sezione ID Identificati ed abilitate l’opzione affinchè possa bloccare i numeri salvati nel data base ed infine aggiornate il data base di tanto in tanto per essere sicuri di poter bloccare più numeri possibile.

Per aggiungere un contatto da bloccare potete recarvi nella stessa sezione di prima, Blocco chiamate ed identificazione, all’interno delle impostazioni dell’iPhone e cliccare su Blocca contatto così da poter bloccare l’ennesimo Call Center (e non solo).

truecaller-iphone

 

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com