Dell ha annunciato al Computex un’intera nuova linea di laptop e convertibili 2-in-1, dotati di interessanti caratteristiche per sfruttare al meglio le potenzialità di Windows 10.
L’Inspiron 7000 2-in-1 da 17″ di Dell ha anche una fotocamera a infrarossi
Tra la nuova gamma spicca l’Inspiron 17 7000 2-in-1, che è il primo convertibile al mondo ad essere dotato di uno schermo da 17″. Tra le varie funzionalità è degna di nota la presenza di una fotocamera a infrarossi studiata per il riconoscimento facciale di Windows Hello. Sarà disponibile anche nelle varianti con schermo da 13″ e da 15″, includerà processori Intel Core di sesta generazione e i prezzi partiranno da 749$.
Il mid range sarà invece occupato dagli Inspiron 5000, disponibili in varianti da 13″ e da 15″ e configurabili per includere anche, similmente alla serie 7000, una fotocamera a infrarossi da utilizzare con Windows Hello. I prezzi partiranno da 529$, e saranno disponibili a partire dal 2 giugno negli Stati Uniti e in Cina.
Oltre ai convertibili Dell ha presentato anche normali laptop da 15″ e da 17″ per la linea Inspiron 5000, dotati di processori Intel o AMD e, opzionalmente, di una fotocamera a infrarossi. Non è stato rivelato nulla riguardo i prezzi, ma la serie inizierà ad essere disponibile per l’acquisto globalmente verso la fine dell’anno.