La conferenza di Ubisoft parte subito con il botto annunciando South Park: the Fractured but Whole. Si passa dall’ambientazione fantasy in cui Cartman ed i suoi amici cercavano il “bastone della verità” (o “stick of truth“) ad un’ambientazione in cui Cartman e gli altri si travestiranno da super eroi e dovranno sconfiggere il cattivo di turno, che in questo caso sarà interpretato da Butters.
Poi sono stati annunciati:
- For Honor: una nuova IP in cui avremo la possibilità di combattere nei panni di un vichingo, un cavaliere o un samurai. La Ubisoft promette combattimenti adrenalinici in cui si useranno principalmente armi bianche ed un buon supporto al multiplayer dimostrato da un live gameplay in cui due squadre composte da 4 membri ciascuna si sfidavano fino all’ultimo sangue.
- The Crew: Wild Run: sarà una nuova espansione al già vasto Open World di The Crew. In questa espansione, disponibile dal 17 novembre 2015, ci saranno nuove zone da esplorare e nuove auto.
- Trials Fusion: AWESOME Level MAX: un’altra espansione ma questa volta per Trial Fusion. Uscirà il 14 luglio per PS4, Xbox One e PC. Vi consiglio di vedere il trailer: non tutti i giorno si vede un gatto che cavalca un unicorno che emana fuoco dalle narici!
- The Division: dopo esser spuntato durante la conferenza di Microsoft il tanto atteso titolo ritorna con altre novità e la data d’uscita (8 marzo). Ryan Bernard ci presenta la Dark Zone, una zona di quarantena, in cui si potrà scegliere se lavorare da soli o cercare alleati ed unirsi ad altri agenti speciali. L’ansia e la paura regneranno in quest’area, la vostra sopravvivenza dipenderà dalle vostre azioni. Siete pronti?
- Anno 2205: annunciato un gestionale in cui si potrà costruire la propria città, farla crescere, svilupparne le risorse e farle conquistare lo spazio. Esatto: nel gioco si potranno colonizzare altri pianeti e forse sarà possibile anche la comunicazione tra diversi pianeti. Uscirà il 3 novembre per PC e coloro che prenoteranno il gioco avranno accesso alla beta.
- Just Dance 2016: anche quest’anno Just Dance ritorna con nuove canzoni e nuove feature: sarà possibile giocare anche solo con lo smartphone (utilizzando la sua fotocamera) o con qualsiasi altra camera compatibile con le console. Il gioco arriverà ad ottobre per PS3, PS4, Xbox One, Wii U e Wii. Inoltre è stato presentato un servizio streaming con abbonamento chiamato Just Dance Unlimited per Xbox One, PS4 e Wii U. Tramite questo servizio si potranno ricevere sulla propria console nuove canzoni e vecchie hit dei precedenti titoli della serie.
- Rainbow Six: Siege: ecco che spunta un nuovo video dedicato al single-player. Durante la conferenza veniamo a sapere che TerroHunt, la modalità solo e co-op in cui i giocatori sfidano la IA, è tornato. Ci saranno 4 modalità di gioco ma per ora Ubisoft svela solo una: TerroHunt Classic. Rainbow Six: Siege uscirà il 13 ottobre per PS4, Xbox One e PC e chi prenoterà il gioco avrà accesso alla beta che inizierà ufficialmente il 24 settembre.
- Trackmania Turbo: il gioco di corse caratterizzato da folle velocità e da altrettanto folli circuiti arriva su console e porterà con sé la possibilità di customizzare le proprie mappe. Nel gioco ci saranno oltre 200 piste e come se non bastasse, premendo un solo pulsante, si creerà automaticamente una nuova pista subito pronta ad esser provata.
- Assassin’s Creed: Syndicate: finalmente è stato annunciato ufficialmente il prossimo titolo della ormai nota serie Assassin’s Creed. Syndicate ci porterà nella Londra del 1868 durante la rivoluzione industriale in cui vestiremo i panni di Jacob Frye. Insieme a sua sorella Evie l’assassino proverà a liberare Londra iniziando una nuova rivoluzione. Siete pronti ad unirvi alla rivoluzione? Avete le lame celate pronte?
- Ghost Recon: Wildlands: a sorpresa è stato annunciato Ghost Recon: Wildlands tramite uno spettacolare trailer in cui possiamo ammirare diverse zone dell’Open World in cui i giocatori potranno svolgere varie operazioni in maniera più o meno stealth. Il titolo arriverà su Xbox One, PS4 e PC ma purtroppo non è stata ancora svelata una data di uscita.
Come vi è sembrata la conferenza della Ubisoft? Siete rimasti soddisfatti o delusi?