E3 2015: l’evento digitale di Nintendo

0 113

L’evento E3 di Nintendo è iniziato in maniera alquanto strana: Iwata, Reggie e Miyamoto sono stati trasformati in pupazzi e poi si sono trasformati nuovamente ma questa volta in personaggi di Star Fox!

Così la Nintendo vuole annunciare Star Fox Zero per Wii U.

In questo gioco l’arwing si potrà trasformare in 4 mezzi differenti, sarà possibile mirare in prima persona con lo schermo del GamePad (invece sulla TV ci sarà la classica visuale in terza persona) e Nintendo promette comandi molto facili da ricordare: si useranno le due levette analogiche per gli spostamenti e le acrobazie aeree e ci sarà un solo pulsante per sparare.

Oltre a Star Fox vengono annunciati:

  • Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser: Nintendo in collaborazione con Activision presenta due nuovi Amiibo che saranno compatibili non solo con i titoli della grande N ma anche con il gioco Skylanders SuperChargers (di Activision) per Wii U. Entrambi i personaggi avranno il loro move set (Donkey Kong lancerà barili e Bowser lancerà martelli) ed il loro veicolo (il Barrel Blaster per Donkey Kong ed il Clown Cruiser per Bowser).NintendoNintendo
  • The Legend of Zelda: Triforce Hero: When a hero isn’t enough! In questo nuovo The Legend of Zelda si potrà giocare in co-op fino a 3 giocatori sia in locale che online ed insieme ad altri giocatori si risolveranno puzzle e si sconfiggeranno boss alla fine di ogni dungeon. Nel gioco ci saranno diversi outfit per Link che gli garantiranno diverse abilità. Inoltre per superare alcuni puzzle il gruppo dovrà disporsi a “totem”: i giocatori dovranno prendere sulle spalle i loro amici così da poter raggiungere punti più alti. Il titolo uscirà nell’autunno di quest’anno per 3DS.

  • Hyrule Warriors: Legends: è stato annunciato per 3DS ed uscirà nel primo trimestre del 2016. Il gioco includerà tutti i DLC rilasciati per la versione Wii U ed inoltre verranno aggiunti alcuni personaggi da The Legend of Zelda: Wind Waker.
  • Metroid Prime: Federation Force: il trailer mostrato all’evento ci informa che quattro giocatori potranno collaborare per portare a termine delle missioni in un universo alla “Metroid Prime”. Il gioco verrà rilasciato nel 2016 per Nintendo 3DS.
  • Xenoblade Chronicles X: durante l’evento è stato rilasciato un nuovo trailer e la data d’uscita (4 dicembre 2015 ) del tanto atteso JRPG. Il gioco sarà un’esclusiva per Wii U.

  • Animal Crossing: Happy Home Designer: uscirà il 2 ottobre 2015 per 3DS. Dal trailer si intuisce che il gioco si concentrerà principalmente sull’arredare la propria casa e quella degli altri abitanti del villaggio.
  • Animal Crossing: Amiibo Festival: il gioco è un party-game simile a Mario Party in cui per giocare si useranno gli Amiibo a tema Animal Crossing. Sarà disponibile nei negozi entro la fine dell’anno per Wii U.Nintendo
  • Yoshi’s Woolly World: il platform con protagonista l’adorabile Yoshi uscirà il 16 ottobre per Wii U. Nel gioco si potranno usare gli Amiibo per far cambiare la “skin pattern” di Yoshi così da farlo diventare un Yoshi-Mario oppure un Yoshi-Samus Aran.
  • Yo-kai Watch: l’action adventure con stile cartoonesco sviluppato da Level-5 arriverà nei nostri negozi nel 2016. La serie ha un grande successo in Giappone, le vendite andranno altrettanto bene anche in occidente?Nintendo
  • Mario e Luigi: Paper Jam: cosa succede quando due diversi universi di Mario si incontrano? Ovviamente i due Mario, uno di carta ed uno 3D, collaboreranno ed insieme a Luigi affronteranno numerose battaglie con nuove abilità. Il titolo unirà i due mondi RPG di Paper Mario e Mario e Luigi ed uscirà nella primavera del 2016 per 3DS.
  • Mario Tennis: Ultra Slam: ecco che arriva un nuovo Mario tennis sviluppato appositamente per Wii U. Il titolo verrà rilasciato entro la fine dell’anno quindi avete ancora tempo per allenarvi! Che aspettate?
  • Super Mario Maker: il gioco in cui ognuno potrà creare i propri livelli utilizzando anche stili differenti provenienti da diversi titoli della serie Super Mario arriverà l’11 settembre 2015 su Wii U. Per il trentesimo anniversario della serie di Super Mario Bros sarà disponibile un bundle che conterrà ovviamente il gioco ed un libretto illustrato che aiuterà i giocatori nel design dei loro primi livelli. Inoltre verrà rilasciato un Amiibo stile 8-bit di Mario che, se utilizzato durante il gioco, ingrandirà il personaggio giocante di ben 10 volte!

Nintendo

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com