OLO 3D – La stampante 3D a soli 99€!

0 255

Al Maker Faire 2015 è stata da pochissimo presentata una interessante stampante 3D, parliamo della OLO 3D, una stampante dalle dimensioni molto contenute che lavora assieme al nostro smartphone per produrre piccoli oggetti in 3 dimensioni.

OLO 3D

Come potete vedere la stampante si presenta come una scatolina colorata, al cui interno andrà posto il nostro smartphone, dopo un certo lasso di tempo potremo aprire la scatola e goderci il nostro oggetto bello che stampato.

SPECIFICHE

La OLO 3D al suo interno presenta un piccolo spazio di 7,6 x 12,7 x 5 cm, non molto grande e adatta soprattutto a stampare piccoli oggetti. La tecnica di stampa è quella del fotopolimero e la stampante andrà ricaricata con una speciale resina.

SMARTPHONE: 

Come anticipato prima la stampante per funzionare necessiterà di uno smartphone al suo interno, essendo lo spazio ridotto potranno essere inseriti smartphone fino ad un massimo di 5.5 pollici. L’app ufficiale sarà compatibile con i 3 sistemi operativi più diffusi, vale a dire: Android, IOS e Windows.

La stampante purtroppo non è ancora disponibile alla vendita, ma lo sarà al costo di 99€ a Novembre 2015 tramite il Progetto KickStarter di SOLIDO 3D, cioè l’azienda che la produce. Il prezzo molto contenuto e la praticità di utilizzo incuriosirà molti appassionati e non del settore, potrebbe anche rivelarsi utile per un primo approccio con questo fantastico e creativo mondo.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com