Mass Effect Andromeda: novità, nuovo trailer e Andromeda Initiative

0 228

Con un trailer di circa un minuto pubblicato su tutti i suoi social, ieri il brand Mass Effect ha introdotto l’Andromeda Initiative. Questo è il nome dato al progetto di ricerca ed esplorazione della galassia Andromeda, fulcro del nuovo capitolo della saga, e a qualche iniziativa in real life la cui “fase di orientamento” inizierà il 7 novembre (N7 Day), ma di cui non si sa ancora nulla.

Il trailer svelato ieri è molto cinematografico e ci mostra un uomo e una donna (lui con corazza N7 e lei con una corazza bianca e blu, i colori dell’Andromeda Initiative) sulla superficie lunare mentre ammirano la Terra; alle loro spalle possiamo vedere la costruzione di una enorme nave denominata Hyperion (omaggio a Starcraft), che non sarà però quella pilotata dal protagonista, che si chiamerà invece Tempest e sarà simile alla Normandy.

Il fine ultimo del trailer è creare ulteriore hype in attesa degli annunci di lunedì prossimo e far iscrivere un po’ di fan alla newsletter EA, sperando magari di ricevere in futuro un invito alla Beta.

Andromeda Initiative
I membri del team BioWare hanno già le magliette con logo AI

Intanto Red Bull, sempre ieri, pubblica sul proprio sito una intervista al Creative Director di BioWare Marc Walters, in cui ci espone tutti i punti chiave di Mass Effect Andromeda, a partire dal protagonista, che potrà essere a scelta uno dei due fratelli Ryder figli del soldato N7 visto nel trailer dell’anno scorso, passando per la parte psicologica per finire al gameplay, che sarà più vicino ad un gioco d’avventura rispetto alle movenze da sparatutto di ME2 e 3, visto anche il personaggio e la storia diversi: non siamo più l’eroe perfetto che combatte per salvare la propria galassia, ma un esploratore in una costellazione totalmente sconosciuta. Potete leggere l’articolo completo sul sito RedBull.

Manca pochissimo all’N7 Day, e, oltre a queste, BioWare sembra essere pronta a regalarci tante altre sorprese: aspettiamo trepidanti.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com