Il mondo del web festeggia la Giornata della Terra

0 246

Compie 45 anni la Giornata della Terra e anche il mondo del web la festeggia a modo suo. Istituita ufficialmente nel lontano 1971 dall’ONU a sostegno della tutela dell’ambiente a seguito di una grande manifestazione nata negli Stati Uniti nel 1970, è ormai divenuta un appuntamento fisso per festeggiare e salvaguardare il nostro pianeta.

Google ha dedicato a quest’importante giornata un nuovo Doodle visibile in gran parte dei paesi del mondo. Ma il sito più visitato al mondo non si è limitato ai classici doodle iconici o ai più recenti doodle animati. Ecco l’innovazione: sull’onda dell’invasione dei quiz di personalità che stanno invadendo il web e più nello specifico Facebook Google propone il suo quiz della personalità per scoprire “Che animale sei?” . Si tratta di un quiz rapido, 5 domande, che il motore di ricerca assicura essere un “totally scientific and 1,000% accurate personality quiz” e sicuramente catturerà l’attenzione di molti.

Msn dedica alla celebrazione della Giornata della Terra una serie di spettacolari foto. Una slideshow che racchiude tutte le bellezze di cui la terra è composta e che cerca di rappresentare il nostro Pianeta da diversi punti di vista. Nell’arco di 58 immagini si scopre il mondo animale, quello vegetale, la varietà umana, i fenomeni atmosferici e molto altro. Un pot-pourri unico ed emozionante.

E come dimenticare il mondo social? Facebook, Twitter, Google+ ed Instagram sono stati invasi, infatti, fin dalle prime ore di questa giornata celebrativa, da post specifici. Se parte di questi deriva dalla condivisione del risultato del test di Google, facendo pertanto entrare tra gli hashtag di tendenza #googledoodle, nondimeno gli utenti dei vari social hanno manifestato e celebrato a modo loro i 45 anni della giornata. Analizzando in particolare i trending topic di Twitter ecco emergere l’importanza di questa giornata nell’universo degli hashtag. Se tra le tendenze italiane sta spopolando #GiornatadellaTerra, nel mondo viaggiano hashtag quali #earthday, #eathday2015, #diadelatierra e il più semplice #happyearthday.

C’è un grande fermento nel mondo del web per festeggiare la Giornata della Terra e noi non possiamo e non vogliamo mancare! Happy Earth Day da PlusRew.Happy Earth day da PlusRew

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com