Focus on Xiaomi Mi5

0 177

Siamo ancora qui, circa allo stesso punto di qualche mese fa , a riparlare di Xiaomi Mi5 lo smartphone top gamma cinese che sembra non voler uscire mai. Inizialmente si pensava che venisse presentato alla conferenza di metà Ottobre, pronto a sbaragliare la concorrenza dei colossi Samsung  e Apple durante le feste con un prodotto di qualità ad un prezzo imbattibile, e invece , ancora oggi quasi alla fine di Dicembre si sa poco o nulla sul nuovo device mobile di Xiaomi, se ne sa così poco che  le specifiche tecniche, che girano ora sul www, sono ancora dei rumors.

Rumors tecnici 

Per quanto riguarda le specifiche di questo telefono  brancoliamo ancora nel buio, innanzitutto, il grande dilemma sul processore: “Snapdragon 820 si o no ?” bella domanda, il web si spacca in due tra quelli che confermano e quelli che dicono di no, perché, a quanto pare, Snapdragon 820 dovrebbe essere un esclusiva per Samsung s7 in uscita a febbraio e che quindi Mi5 monterà un 810 che comunque è un processore con gli attributi di ferro, ma non sapremmo nulla di certo almeno fino alla conferma dei rumors da parte della casa madre. Il resto delle specifiche, non ancora del tutto confermate,  sono all’incirca in linea con gli altri top gamma del momento: schermo 5.5″ (5.7″ nella versione plus), OS Android 5.1.1 nonostante la versione 6.0 sia ora in uscita , Ram da 4 Gb , memoria da 16,32,128 Gb , fotocamera da 20 e 8 MP e una grandissima incognita anche sulla batteria che a quanto pare dovrebbe avere un amperaggio di 3800 mAh, che se fosse vero farebbe di Mi5 uno dei telefoni con la batteria più potente in circolazione.

Design

Il design di Mi 5 sarà un remix delle linee di Iphone e quelle di Samsung, secondo me, con un risultato molto elegante e funzionale. Vedendo gli ultimi render usciti online possiamo accorgerci infatti che sia lo schermo che non lascia spazi laterali, sia la  cornice metallica che il tasto home (che avrà  un sensore per impronte digitali) ricordano molto il disegno di S6 Edge , mentre la fotocamera e il flash tondi ricordano molto quelli utilizzati da Iphone.
Negli ultimi giorni Xiaomi ha rilasciato un video di presentazione di 20 secondi dove possiamo ammirare poco o niente del nuovo smartphone.

Xiaomi versione nera e bianca.
Xiaomi Mi5 versione nera e bianca.

Si spera che finalmente Xiaomi lanci questo device sul mercato almeno per la fine di Gennaio, noi rimarremo sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com