Come ormai tutti sapere, a Febbraio, un azienda Indiana, (sconosciuta), ha messo in vendita presso il proprio sito internet, lo smartphone più economico mai esistito, il Ringing Bell, lo stesso che sta suscitando le ire degli utenti che si sfogano sulla pagina Facebook dell’azienda Freedom 251.
Molte sono le cose che potrebbero far pensare ad una farsa, come per esempio, l’estrema chiusura dell’azienda a recensioni, informazioni e dettagli riguardanti il prodotto, così come la disponibilità estremamente limitata (3 giorni).
Nessuno ha realmente visionato questo dispositivo il cui nome ufficiale è Ringing Bell, anzi, si vocifera che l’azienda avrebbe fortino terminali non veritieri per le recensioni o addirittura di un altro produttore, in particolare Adcom Ikon 4s, di un società di Delhi che starebbe pensando ad una denuncia per danno di immagine e che ha un prezzo di produzione di 37,33 dollari, 10 volte maggiore dei 3 richiesti per il Ringing Bell.
Per quanto riguarda il governo indiano, non ci sono notizie di dichiarazioni al riguardo, e l’azienda sta procedendo addirittura ai rimborsi per gli interessati, che sia stata davvero una mossa voltata solo al guadagno di soldi? Seguiranno aggiornamenti.