[Guida] Come Installare una ROM su Smartphone Altroconsumo

13 1.990

Tutti voi conoscete l’offerta della nota rivista Altroconsumo che promette uno smartphone in regalo con soli 2€, come potete immaginare però lo smartphone Altroconsumo in questione non è di certo una cima in velocità e, anche se potrebbe essere considerato accettabile visto il prezzo, qualche smanettone ha voluto comunque metterci le mani.

Per comodità la guida è stata tradotta e testata da noi che in ogni caso non ci assumiamo responsabilità per i danni che potrete provocare al dispositivo, anche se seguendo la guida sono poco probabili.

Ecco quindi la guida su come installare una ROM sul vostro Smartphone Altroconsumo da 2€!

  1. Scaricare tutti i file in fondo all’articolo e spostarli nella sd;
  2. Installare L’app kingroot ed eseguire il root (acconsentire ad ogni richiesta);
  3. Riavviare lo smartphone e installare l’app flashify, avviarla, poi selezionare la recovery philz e flasharla;
  4. Entrare nella recovery (a telefono spento tenere premuto tasto power e vol+ per entrare in recovery) e quindi scegliere la voce wipe and format options e successivamente clean to install a new rom, acconsentite e alla fine del processo ripetere la procedura con le voci wipe cache e wipe dalvik/art cache;
  5. Ora torniamo indietro e selezioniamo la voce install zip, scegliere la seconda voce e installare la rom;
  6. Ora eseguiamo di nuovo un wipe della cache e della dalvik cache;
  7. Possiamo quindi accendere il dispositivo selezionando la voce reboot system now, ci troveremo davanti un’animazione con 4 punti colorati, potrebbe durare anche 10 minuti quindi non preoccupatevi, all’accensione ci troveremo la solita schermata di configurazione;
  8. Eseguiamo la configurazione ed installiamo l’applicazione chamelepon in cui basterà mettere i 2 codiciimei che possiamo trovare sotto la batteria.

Downloads:

Kingroot: DOWNLOAD

FlashifyDOWNLOAD

Philz recovery: DOWNLOAD

ROM Exodus 5.1.1 (abbandonata)

ROM Stock Modificata (Consigliata da noi):

CHAMELEPHON: DOWNLOAD

STOCK ROM 4.4.2: DOWNLOAD

Ora avrete installato la vostra Rom, per tornare alla rom stock 4.4.2 basterà scaricarla ed eseguire la stessa procedura di flash indicata dal punto 4.

N.B. La rom non è esente da BUG che verranno comunque sistemati nei futuri aggiornamenti.

Come Aggiornare ROM Smartphone Altroconsumo

Per aggiornare la rom basterà scaricare lo zip aggiornato che troverete qui sull’articolo e poi flasharlo da recovery, fare wipe cache e dalvik prima e dopo l’installazione, in questo modo non perderete nulla.      Mi raccomando di non usare l’update via OTA all’interno allo smarthphone altrimenti potrebbe andare in Brick (blocco totale del telefono).

[Aggiornamento]

Per velocizzare ancora di più il vostro dispositivo vi consiglio di scaricare l’app RAM manager free e andare su extra, configurare la directory /mnt/sdcard/ e infine allocare 260 MB circa, spuntare anche applica all’avvio. Il device così sembra andare decisamente meglio.

Ringraziamo Lorenzo Tortato per il test e la stesura della guida.

Questa guida è copia editoriale con contenuti esclusivi, vietata la replica se non citando esplicitamente il sito PlusRew.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com