Tech Data Mobile distribuirà prodotti Fitbit in Europa

0 226

Tech Data Mobile, divisione di Tech Data Europe dedicata alla distribuzione di prodotti di tecnologia delle comunicazioni mobile ha annunciato la conclusione di un accordo per la distribuzione di prodotti Fitbit, società specializzata nella produzione di tracciatori di attività wireless e altri wearable.

Il settore degli indossabili è uno tra i più attivi e rappresenta uno dei trend tecnologici più ricercati; a dimostrarlo ci sono i dati del gruppo IDC, i quali mostrano che nel 2015 sono stati 78 milioni i dispositivi wearable venduti, crescendo del 172% rispetto al 2014; le vendite nel 2016 aumenteranno di un ulteriore 20% secondo quanto asserito da Gartner.

L’obiettivo di Tech Data Mobile è dunque quello di diventare un punto di riferimento anche per il mercato dei gadget indossabili, come in un certo senso lo è già per quanto riguarda il mondo della telefonia. La distribuzione di prodotti Fitbit sarà senza dubbio importante per il conseguimento di questo risultato, essendo il numero di dispositivi venduti dall’azienda pari a 21 milioni, con una crescita anno su anno del 93,2% e un market share del 27%.

Enrico Pappolla, direttore della divisione mobile di Tech Data Italia & Svizzera ha commentato l’avvenimento con le seguenti parole: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo di distribuzione con il leader nel mercato dei dispositivi indossabili e del settore dei Connected Health and Fitness Fitbit, a dimostrazione che Tech Data Mobile è impegnata a portare sul mercato italiano i migliori brand e prodotti.”

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com