Defcon One: progetto italiano per un case rivoluzionario

0 77

IndieGoGo, nel caso non lo sapeste, è un sito per promuovere progetti e raccogliere finanziamenti necessari a realizzarli. Un progetto tutto italiano che ha un ottimo potenziale è Defcon One, un case micro-ATX rivoluzionario, in grado di ospitare due GPU High-End senza dover aggiungere altre ventole necessarie al raffreddamento. Questo avviene grazie ai tagli presenti nella finestratura in plexiglas, copribili con dei filtri per evitare l’accumulo di polvere. Defcon One si pone come obiettivo la creazione di un case che combini estetica, performance e dimensioni.

Defcon One

Un micro-ATX con doppia finestratura che metta in mostra sia le due schede video sia la scheda madre e l’SSD, ma sopratutto che garantisca una ventilazione sempre ottimale delle componenti, nonostante le misure estremamente contenute.

I materiali con cui verrà costruito -interamente in Italia- saranno di altissima qualità: alluminio da 1,5 mm e plexiglass da 3 mm per la finestratura. Le dimensioni di 173 x 343 x 440mm (inclusi i piedini) lo pongono esattamente nella sua categoria, ma la capacità di accogliere hardware di spessore lo rendono unico nel suo genere. Tutto ciò ha ovviamente un prezzo, abbastanza alto in effetti: 200€ su IndieGoGo, 250€ presso i rivenditori, secondo quanto rivelato dal responsabile del progetto Nicola Zanarini (con cui avevamo già parlato) a Tom’s Hardware.

Se state quindi cercando un case micro-ATX di alta qualità in grado di ospitare due GPU fascia alta, questa potrebbe essere la  scelta migliore. Tenete dunque d’occhio il link IndieGoGo e il sito ufficiale, perchè già da quest’estate Defcon One potrebbe essere messo in commercio.

Commenti
Caricando...