L’HP Envy 13 di, va ad arricchire la categoria notebook dell’azienda, fornendo un dispositivo fluido, intuitivo, e diciamo…davvero molto bello.
Partiamo proprio dal design: il portatile è interamente realizzato in alluminio, uno spessore davvero minimo, 12,9 mm ed un peso di 1.36kg (variabili in base alla configurazione) che rendono questo dispositivo molto semplice da utilizzare sia come stazione di lavoro, che come compagno di viaggio.
Nella parte sinistra abbiamo un lettore di schede SD, un entrata USB e l’entrata jack da 3,5mm; sulla destra invece troviamo il LED che ci notifica la carica e lo stato del PC, altre due entrate USB, l’alimentazione e anche un entrata HDMI, notevole dato lo spessore molto contenuto.
Frontalmente abbiamo la tastiera, molto ben distribuita e soprattutto retroilluminata, un trakpad con il quale però non si ha subito feeling, bisogna prenderci la mano; un lettore di impronte digitali e l’impianto audio Bang & Olufsen di alta qualità.
A cosa serve il lettore di impronte digitali? Impostando un sito, ad esempio Facebook, e quindi i propri dati di accesso, quando dovremmo effettuare il Log In, non sarà più necessario inserire i dati, ma semplicemente scorrere il dito sul sensore.
Di alta qualità anche il Display, 13,3″ IPS in Full HD (su richiesta anche 4K), con una risoluzione di 1920×1080 veramente eccezionale; i neri molto profondi, un angolo di visuale ottimo ed immagini sempre nitide.
Basse invece, le temperature che raggiunge il portatile, mai superati i 70-75 gradi, in stress estremo, quindi utilizzabile tranquillamente anche senza un piano di appoggio.
Molto performante anche la batteria a 3 celle polimeriche da 45Wh, che con un utilizzo medio ci permette di sfruttare il dispositivo per circa 9 ore senza problemi.
Ci sono varie configurazioni di questo modello, che trovate al seguente link.
In particolare, abbiamo testato il modello 13-d003nl, analizziamo la sua scheda tecnica:
- Sistema operativo: Windows 10 Home 64
- Processore: Intel® Core™ i5-6200U con scheda grafica Intel® HD 520 (da 2,3 GHz a 2,8 GHz, 3 MB di cache, 2 core) Linea di processore: Processore Intel® i5 Core™
- RAM: 4 GB di SDRAM DDR3L (integrati)
- Webcam: HP TrueVision HD (frontale) con microfono dual-array digitale integrato
- Connessioni: Combo 802.11a/b/g/n/ac (2×2) e Bluetooth® 4.0 (abilitato per Miracast)
- Schermo: FHD IPS antiriflesso con illuminazione posteriore a WLED e diagonale da 33,8 cm (13,3″) (1920 x 1080)
- Scheda grafica: Intel® HD 520
- Audio: Bang & Olufsen; Doppi altoparlanti
- Porte: 1 HDMI; 1 cuffia/microfono combinati; 3 USB 3.0 (1 HP USB Boost) 1 lettore di schede di memoria multiformato SD
- Alimentazione: Ioni di litio, 3 celle polimeriche da 45 Wh
- Dimensioni 32,65 x 22,6 x 1,29 cm; Le dimensioni variano in base alla configurazione
Di seguito trovare la VIDEO RECENSIONE del prodotto.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=7BoMHWKA3w8&w=560&h=315]