Humble Bundle Pazzesco: tanti giochi a basso costo

0 155

In occasione di Halloween, è stato messo online l’Humble Bundle Day of The Devs, che ci permetterà di portarci a casa dei piccoli e grandi capolavori a prezzi spaventosamente bassi. Ma partiamo daal’inizio: che cos’è un “Humble Bundle”? Si tratta di un insieme di giochi, che varia di volta in volta, che vengono messi in vendita tutti insieme al costo di partenza di un dollaro. Essi vengono divisi in sottoinsiemi, chiamati “tier”. Per capire meglio di cosa si tratta, prendiamo come esempio l’attuale Humble Bundle.

Nell’attuale Bundle ci sono 7 giochi, che sono: Titan Souls, Broken Age, Lumino City, Massive Chailce, Grim Fandango Remastered, Oxenfree e Day Of The Tentacle Remastered. I primi tre appartengono al tier 1, Massive Chalice, Oxenfree e Grim Fandango al tier 2 e Day Of the Tentacle al tier 3. Per poterli acquistare tutti bisogna pagare una somma di denaro minima specifica, per acquistare i primi 2 tier un’altra somma, ma più bassa, e per acquistare solo il primo tier un qualsiasi importo pari o superiore a un dollaro.

humble bundle

Nello specifico caso, il tier 2 costa circa 4€, mentre il tier 3 circa 9€. Acquistando i tier più alti si avranno anche tutti quelli meno costosi (quindi, acquistando il 2 si avrà anche l’1, mentre acquistando il 3 si avranno tutti). I soldi spesi andranno devoluti in parte in beneficenza e in parte agli sviluppatori. Facendo due calcoli, se dovessimo acquistare tutti i giochi, li pagheremmo poco più di un dollaro l’uno.

L’Humble Bundle Day Of the Devs durerà ancora 7 giorni, non fatevelo scappare, buon Halloween.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com