Meizu MX4 PRO si abbassa di prezzo, muletto definitivo?

0 262

Ma sarà davvero conveniente come sembra?

Ebbene sì, Meizu ha abbassato il prezzo ufficiale del Meizu MX4 PRO, ex top di gamma dalla vita breve e travagliata della casa cinese, Infatti era stato criticato per alcuni fastidiosi problemi relativi al software e al sensore di impronte che andava a rovinare quello che era da sempre stato il desing che contraddistingueva i Meizu nell’immenso mercato degli smartphone cinesi.

Meizu MX4 PROAl contrario di quello che potete pensare lo smartphone ha ancora delle ottime caratteristiche per esser venduto a soli 140€ (in cina). Troviamo infatti un display 5.5″ 2K con bordi molto sottili e un design elegante, retro in plastica rigida che nasconde una capiente batteria da 3350mAh. A smuovere la nuova Flyme 5 troviamo un Exynos 5430 con 8 Core a 1.3 e 2.0Ghz più 3GB di ram, non si risparmia nemmeno sul lato multimediale vista la fotocamera Sony IMX220 da 20.7 megapixel e doppio flash led. Oltre a tutto questo troviamo un sensore di impronte digitali posto sulla parte frontale del dispositivo e connessione 4G.

Il prezzo è relativo ovviamente alla variante da 16GB non espandibili.

Perchè il muletto perfetto?

Il “muletto” in gergo tech è quell’apparecchio, in questo caso uno smartphone, di scorta su cui smanettare o eventualmente usare in caso di problemi con quello principale. Solitamente di tratta di un dispositivo poco costoso e magari anche poco potente, ma mi sento di definire questo quello “definitivo” per il semplice fatto che ha delle caratteristiche invidiabili sulla sua nuova fascia di prezzo, ricordando che fu top di gamma prima dell’avvento di MX5 e che gode tutt’oggi dell’assistenza Meizu, prova il fatto che verrà aggiornato alla nuova Flyme 5. Ovviamente non parliamo di un telefono perfetto ma essendo uscito da un po’ di tempo alcune cose sono state sistemate, per farvi un’idea vi consiglio di vedervi la mia recensione veloce del modello “inferiore” ma con caratteristiche molto simili, ovvero l’MX4.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=mXq21YLw_0w&w=560&h=315]

Il prezzo purtroppo è relativo agli store cinesi, ma come per ogni device non tarderà di certo a riflettersi sul mercato dei rivenditori europei, nel caso così fosse l’articolo verrà aggiornato con i relativi link all’acquisto.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com