Dalla prima presentazione di Oculus Rift il settore dei visori della realtà aumentata è cresciuto a livello strepitoso e ogni start up sta dando del suo meglio per creare headset interattivi.
Sulon è una di queste e con il suo visore Cortex sta cercando di rivoluzionare il mercato, introducendo un nuovo metodo di controllo.
Ma cosa avrà di cosi tanto innovativo questo headset ? scopriamolo subito!
Il Sulon Cortex è il primo headset che non solo supporta la realtà virtuale ma, in più, è capace di utilizzare la reatà aumentata e sopratutto è in grado di fonderle.
Il visore per far ciò dotato di due fotocamere 3D che consentono di mappare lo spazio circostante e quindi di trasformare la nostra stanza, o casa, nello spazio di gioco.
Altra cosa che lo rende unico è il suo metodo di utilizzo stand alone, infatti il visore non ha bisogno, come Oculus Rift e Project Morpheus, di un pc o una ps4 per funzionare siccome è tutto già integrato nell’headset.
Questo nuovo visore verrà presentato al CES di Las Vegas del 2016 e il prezzo sarà sui 500 $. Abbastanza basso per un prodotto capace di funzionare senza hardware esterni.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nunypMANy1M]