Ufficiale il nuovo Qualcomm Snapdragon 425

0 442

Dopo il grande successo dello Snapdragon 410, che fu un ottimo SoC per la fascia economica, Qualcomm vuole ripetersi con un nuovo modello, ovvero lo Snapdragon 425. Come per il predecessore troviamo un basso consumo di energia e una discreta potenza, ovviamente nulla a che vedere con i top di gamma dell’azienda.

Snapdragon 425

Specifiche Qualcomm Snapdragon 425:

Nella tabella che vedete sopra, che è presente anche sul sito Qualcomm, possiamo notare alcune importanti specifiche del SoC stesso. Tra le più importanti troviamo la frequenza di 1.4Ghz e il numero di core, ovvero quad core. La GPU sarà invece una Adreno 308 che non rappresenta un mostro di potenza ma è perfetta per far girare fluido la UI. Il processo produttivo è ancora a 28nm, su questo fronte siamo abbastanza indietro ma si parla pur sempre di un SoC economico.

Troviamo inoltre il supporto al Bluetooth 4.1 e Low energy, allo memoria veloce eMMC 5.1 e all’LTE di Cat.6. La fotocamera invece potrà spingersi fino a 16 Megapixel con video 1080p.

La risoluzione dello schermo supportata dallo Snapdragon 425 è limitata al 720p con un massimo 60fps (che sono le immagini al secondo riproducibili dal display).

Qualcomm stessa si è detta positiva su questo nuovo Snapdragon 425 e promette di vederlo presto su molti smartphone basso/medio gamma.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com