YouTube annuncia il Live Stream per Android e iOS

0 167

Dopo Facebook e Tumblr anche YouTube si aggiorna offrendo agli utenti che possiedono un canale sulla piattaforma più famosa del mondo, di trasmettere un video in Live Stream!

E’ stato annunciato sul Youtube Creator Blog” e quindi dopo aver sperimentato questa tipologia di trasmissione video con alcuni tra i più importanti eventi degli ultimi anni come il matrimonio Reale Inglese nel 2011, il “tuffo” dallo spazio di Felix Baumgartner fino ad arrivare al più recente Coachella, YouTube ora consente a chiunque di trasmettere una Live Stream sul famosissimo sito.

La compatibilità di questa nuovissima funzione di YouTube è stata confermata per i dispositivi Android ed iOS.

Trasmettere una Live Stream vuol dire poter interagire con i fan o con gli amici che stanno guardando il video in diretta e che possono quindi commentare esprimendo un parere o un impressione riguardo a ciò che si sta trasmettendo con, ovviamente, la possibilità di rispondere da parte di chi sta pubblicando il video!

E quanto la sessione Live sarà terminata? Nessuna paura, il video verrà salvato all’interno del vostro canale come un vero e proprio video caricato con possibilità di modificare il video, la privacy e le opzioni di visibilità.

L’aggiornamento sarà disponibile nel corso delle prossime settimane e segnerà un ulteriore svolta per il più famoso dei social network multimediale!

 

 

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com