La nuova feature di Youtube: live video a 360 gradi
Neal Mohan, executive di Google, ieri ha annunciato che sarà possibile effettuare live streaming a 360 gradi sulla piattaforma video più famosa sul web: YouTube.
“Now anyone, with just their phone, can have that front row experience without having to be there”
“Ora chiunque, con l’utilizzo del solo telefono, potrà godersi l’esperienza della prima fila senza essere qui”
L’annuncio è arrivato una settimana dopo la presentazione tenuta fa Facebook, nella quale sono stati chiariti i piani riguardo le live-streaming e la camera a 360 gradi, la quale supporterà live streaming a 360. Quindi, le più grandi piattaforme presenti ora in rete si trovano a competere per lo stesso obiettivo: un intrattenimento che trasporta chi visualizza in un altro mondo.
I video a 360 gradi saranno i video del futuro
Come dichiarato dallo stesso Mohan, la differenza sostanziale che ci sarà tra le due piattaforme sarà che come utente non bisognerà fare nulla sulla piattaforma di Google, basterà aprire l’app di YouTube sul proprio dispositivo mobile e si è pronti. Invece per Facebook bisognerà acquistare l’Oculus Rift di Facebook, 599$, e aver un buon PC in grado di poter gestire l’hardware.
In conclusione Google quest’anno si concentrerà per poter offrire un’esperienza unica per le live streaming, cercando di perfezionare al meglio questa nuova feature.