Come attivare un supergruppo su Telegram ed i vantaggi.

0 53

Telegram offre la possibilità di riunire 5000 utenti in un supergruppo, ecco come.

Vi abbiamo approfonditamente parlato di Telegram sul nostro sito, vi abbiamo spiegato come creare una chat segreta, perchè secondo noi è meglio di Whatsapp oppure come utilizzare il servizio di messaggistica sul PC. Oggi andremo a vedere come creare un supergruppo da ben 5000 utenti e quali vantaggi si hanno.

Cos’è un supergruppo Telegram

Semplicemente installando l’applicazione aggiornata a versioni successive alla 3.3.0 sarà possibile creare questi fantomatici supergruppi che non sono altro che gruppi da ben 5000 persone massimo con molte funzioni interessanti e vantaggi per gli amministratori che vedremo dopo.

Creare il supergruppo

Non appena avrete installato l’app di Telegram sul vostro device Android o iOS assicuratevi di essere dotati di una versiona successiva alla 3.3.0.

Eseguito questo scontato ma importante passaggio non vi resterà altro da fare che creare un gruppo normale che può contenere fino a 200 membri ed un solo amministratore.

Una volta raggiunta la soglia dei 200 utenti Telegram ci notificherà la possibilità di aggiornare il gruppo trasformandolo in supergruppo, con la possibilità quindi di aggiungere fino a 5000 utenti, avere più amministratori e non solo!

Telegram-supergruppi

Vantaggi

I vantaggi del passaggio al supergruppo sono molti:

  • 5000 utenti massimi invece di 200;
  • Possibilità di nominare più amministratori;
  • Cancellazione dei messaggi dalla chat anche per gli altri utenti;
  • La cronologia della chat sarà identica per tutti, nessuno potrà modificarla;
  • I nuovi utenti inseriti all’interno potranno visualizzare l’intero contenuto della chat;
  • Possibilità di fissare in alto messaggi importanti.

 

 

 

 

Commenti
Caricando...