Come donare su Twitch in completa sicurezza!

2 19.201

Twitch, di proprietà di Amazon.com, è la piattaforma di live streaming più popolare, con gamers che effettuano live da tutto il mondo. Con un gran numero di followers gli streamer possono guadagnare denaro non solo tramite partner e iscrizioni al canale, ma anche ricevendo una donazione da parte degli spettatori. Oggi vi spiegheremo come fare per poter supportare i vostri streamer preferiti su Twitch.

Come donare su Twitch?

Per poter donare su twitch lo streamer dovrà avere nella descrizione del proprio canale un banner collegato ad un link che riporterà ad una pagina paypal.me o Streamlabs. Solo in tal caso si potrà supportare economicamente lo streamer.

Donazione tramite paypal.me

donazione Paypal.mePaypal.me è un servizio offerto dalla stessa PayPal per inviare rapidamente denaro. Per poter effettuare una donazione tramite questo servizio basterà cliccare sul banner nella descrizione del canale twitch; vi si aprirà una pagina molto intuitiva con le informazioni dello streamer. Inserite l’importo che volete donare e cliccate sul pulsante con sopra scritto “Succ”. Se non avete ancora effettuato il login su Paypal dovrete farlo e terminare l’operazione, altrimenti vi apparirà una notifiche di conferma e il gioco è fatto.

Questo servizio, a differenza di quello successivo, non permette di inviare alcun messaggio allo streamer.

Donazione tramite Streamlabel

donare su twitch con streamlabs

Altro servizio utilizzato dagli streamers per poter ricevere le donazioni è “streamlabs“. Con questo servizio gli utenti potranno non solo donare ma anche inviare un messaggio allo streamer; con questo servizio, a donazione effettuata, apparirà una notifica durante la live con scritto il messaggio scritto tramite il pannello di streamlabel e l’ammontare della donazione. Spesso gli streamer utilizzano questo servizio per poter coinvolgere maggiormente gli utenti.

Con StreamLabs si avrà un servizio più completo in quanto si potrà non solo inviare un messaggio, ma anche scegliere il tipo di notifica a video che apparirà durante la live; queste features, però, prevedono un costo aggiuntivo.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com