Microsoft apre la conferenza di Los Angeles promettendo nuovi titoli, numerose esclusive ed incredibili giochi indie.
Ecco cosa ha presentato durante la conferenza losangelina:
- Halo 5: Guardians: Bonnie Ross di 343 Industries ha aperto l’evento mostrando un video gameplay incentrato sulla campagna single player, focalizzando l’attenzione sulle bellissime ambientazioni e sul comparto grafico. Inoltre Halo 5 avrà un multiplayer competitivo che presenterà giganteschi scenari (più grandi di qualsiasi altro titolo Halo) in cui un massimo di 24 giocatori potranno competere ed una nuova modalità online chiamata Warzone. Il titolo sarà rilasciato il 27 ottobre 2015.
- Retro-compatibilità dell’Xbox One: finalmente grazie alle molteplici richieste dei fan si potranno giocare i vecchi titoli dell’Xbox 360 sull’Xbox One. Si potranno fare screenshot e streaming come sull’Xbox One ed inoltre sarà possibile il cross-multiplayer tra le due console.
- L’Elite Controller: è stato annunciato un nuovo controller per l’Xbox One, compatibile anche con Windows 10. Il controller offrirà una maggiore precisione ed alcune parti del pad potranno essere cambiate così da poterlo customizzare a proprio piacere.
- Forza Motorsport 6: sarà un’esclusiva Xbox One, uscirà il 15 settembre 2015 e prenotando ora il gioco si riceveranno dei bonus (non specificati nel trailer).
- Dark Souls 3: now only embers remain… I rumor che circolavano prima della conferenza di Los Angeles sono stati confermati: Dark Souls 3 è stato confermato con uno spettacolare trailer dalle bellissime ma inquietanti ambientazioni.
- The Division: when society falls we rise. Rilasciando un nuovo trailer la Ubisoft ci mostra una decadente New York ed una squadra speciale il cui compito sarà di impedire il completo collasso della società. Inoltre Laurent Detoc della Ubisoft annuncia che la versione beta uscirà a dicembre e sarà disponibile solo su Xbox One.
- Rainbow Six: Siege: il gioco sarà disponibile dal 13 ottobre 2015 e chi lo acquisterà riceverà gratuitamente Rainbow Six: Vegas e Vegas 2.
- Gigantic: annunciato un nuovo gioco free to play per Xbox One e Windows 10. Sarà possibile partecipare alla beta in agosto 2015.
- Xbox Game Preview: i giocatori potranno avere l’accesso ai giochi ancora in fase di sviluppo e potranno inviare feedback agli sviluppatori così da poterli aiutare nel completamento dei titoli. I primi titoli disponibili saranno: The Long Dark, Elite: Dangerous, DayZ, ION
- Rise of the Tomb Raider: dopo il trailer “Aim Greater” rilasciato qualche giorno fa ci viene mostrata una demo del gameplay. Il gioco verrà rilasciato il 10 novembre 2015.
- RARE REPLAY: il 4 agosto verrà rilasciata una collezione per Xbox One di 30 giochi tra cui troveremo Banjoo-Kazooie, Battletoads, Conker’s Bad Fur Day a 30 dollari.
- Sea of Thieves: Rare presenta una nuova IP con un’ambientazione piratesca in cui esploreremo isole alla ricerca di qualche tesoro e verremo coinvolti in battaglie navali.
- Gears of War Ultimate Edition e Gears 4: è stato annunciato il remaster dei primi titoli della serie ed uscirà il 25 agosto. Inoltre Rod Fergusson ci mostra il gameplay del nuovo e tanto atteso capitolo: Gears 4. La beta pubblica della versione remaster durerà una settimana e sarà accessibile da oggi a tutti i possessori di Xbox One.
- Microsoft Hololens: anche Microsoft si è interessata al mondo della realtà virtuale e ci mostra di cosa sono capaci le sue “lenti” attraverso degli ologrammi con una versione modificata di Minecraft. Con Hololens si possono usare comandi vocali, modificare il mondo di gioco con il solo movimento delle dita e cambiare prospettiva. Sarà disponibile sul mercato nel gennaio del 2016. Voi lo aspettate con ansia? Volete provarlo?
Così si conclude la conferenza di Microsoft: con tanti giochi e tante novità.
Vi aspettavate qualcos’altro? Qual è il gioco che vi interessa di più?