Fallout 4 – Nuova Patch per PS4

0 262

fallout 4 patch

Bethesda sembra non imparare dai propri errori e come spesso succede ai moderni tripla A anche Fallout 4 sta dando problemi di vario tipo, dai classici cali di framerate ai numerosi bug che sembrano essere diventati dei must have per i titoli Bethesda. C’è da dire però che mentre su Xbox One e Pc si riusciva senza troppe difficoltà a giocare, su PS4 il framerate a volte era a dir poco imbarazzante.

Bethesda però sembra aver ascoltato le lamentele degli utenti Sony e ha rilasciato una patch che dovrebbe garantire a chi ha acquistato una versione PS4 un’esperienza di gioco quantomeno più fluida, assestando il framerate “ballerino”. C’è però da dire che rispetto ad altre software house Bethesda ha tardato un po’ a intervenire sul problema (dal rilascio di Fallout 4 è passato più di un mese). Si spera quantomeno che ne sia valsa l’attesa e che non ci sia bisogno di ulteriori patch nell’immediato futuro.

Per l’ennesima volta ci chiediamo: è mai possibile che ogni volta (o quasi) che esce un gioco, tripla A o non, ci deve essere sempre qualche problema di qualsiasi entità da correggere con una patch? Chi ha videogiocato prima della diffusione del digital delivery si ricorderà sicuramente che prima i giochi te li vendevano, inserivi la cartuccia o il disco a seconda del tipo di console, ed il gioco difficilmente aveva bug o cali di frame, soprattutto se a svilupparlo era una software house di fama internazionale e con grandi mezzi.

Oggi invece bene o male tutti hanno a casa una linea internet superiore ai 200k, quindi le software house si sentono in dovere di rilasciare una beta camuffata da gioco finale e rilasciare patch su patch andando ad invadere i nostri hard-disk e produrre non poco disagio a chi paga bei denari per un tripla A e si ritrova una beta fatta anche un po’ maluccio.

Ci auguriamo tutti che questo andazzo finisca il prima possibile e cambi in meglio, ma anche questa volta ci ritroviamo davanti l’ennesimo flop da rilascio.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com