Google Fuchsia, un nuovo sistema operativo?

0 445

Mentre non è stato ancora annunciato pubblicamente, compare nei repository Git di Google Fuchsia, un nuovo sistema operativo. La sua descrizione è abbastanza semplicistica, “Pink + Purple == Fuchsia (a new Operating System)”, ma si tratta di un progetto largamente documentato, con la possibilità di espandresi in numerosi ambiti.

Che sia proprio Google Fuchsia il successore di Android e Chrome OS?

La parola chiave del progetto è scalabilità. Google Fuchsia, secondo quanto si intuisce dalla documentazione, sarà probabilmente in grado di essere eseguito non solo in dispositivi embedded, ma anche su smartphone e PC desktop. È  pertanto facile immaginare che Google abbia intenzione di fare il sostituto di Android e di Chrome OS, realizzando un sistema operativo universale esattamente come Debian Windows 10 in ambito Microsoft. Non è tuttavia da escludere la possibilità che che Fuchsia sia destinato a “tappare i buchi” mirando a dispositivi per cui avrebbe poco senso utilizzare i due sistemi operativi citati sopra.

Ora come ora le notizie che abbiamo a disposizione sono esigue, e la documentazione non ci aiuta a capire le intenzioni di Google. Per quanto sappiamo ora, Fuchsia potrebbe rappresentare il futuro di Android e di Chrome OS, come uno dei tanti progetti accantonati dall’azienda di Mountain View.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com