I migliori programmi per creare PDF
Oggi continuiamo la nostra serie di guide dedicate ai PDF. Dopo quelle dedicate ai programmi per modificare ed unire i file PDF vi proponiamo quelli che, secondo noi, sono i migliori programmi per creare PDF. Una raccolta di programmi e siti gratuiti dedicati alla creazione e modifica dei file PDF.
Google Drive
Google Drive è il servizio google dedicato alla creazione e condivisione di documenti. Si tratta di una suite simile ad Office che offre 15GB di spazio online per l’upload e condivisione di file insieme ai programmi per creare e modificare i documenti. Google Drive è gratuito ed è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a internet.
Microsoft Office
Office di Microsoft è la più famosa suite di programmi per la creazione di documenti. Negli ultimi anni anche Office è diventata una suite basata sul cloud che sfrutta l’integrazione con OneDrive per archiviare e condividere i propri documenti con colleghi o amici e parenti. La suite online di Office è disponibile gratuitamente con dei limiti, altrimenti è possibile sottoscrivere un’abbonamento da 7 euro al mese. Con l’abbonamento si ottiene 1TB di spazio su OneDrive e accesso completo a tutti i programmi e le funzioni, anche offline.
LibreOffice
LibreOffice è un software gestito e sviluppato dalla comunità, ed è un progetto dell’organizzazione noprofit The Document Foundation. Si propone quindi come la risposta completamente gratuita alla controparte Microsoft. Arrivata alla versione 5.2.7 questa suite non solo consente di creare PDF, ma permette l’uso di programmi per creare grafici, presentazioni e tanto altro.
Adobe Acrobat
Acrobat è la proposta di Adobe, l’azienda americana che ha inventato il PDF. Acrobat viene proposto in tre versioni. La versione Reader DC è quella gratuita e molto limitata nell’uso (si può solo visualizzare e creare PDF da immagini o altri documenti). Abbiamo poi Acrobat Standard DC e Pro DC, le due soluzioni a pagamento tramite abbonamento mensile. Queste ultime due sono le soluzioni più complete per creare PDF, nonché le migliori.
Come sempre continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati sul mondo della tecnologia!