Xiaomi Mi4 con Windows 10

1 205

Windows aveva annunciato, qualche mese fa, l’inizio di test sulla possibilità di installare Windows 10 sul top di gamma Xiaomi, test che sono effettivamente avvenuti nell’area di Pechino con il rilascio di una ROM del SO di casa Microsoft attraverso il programma Windows Insider.

 

xiaomi-mi4-windows-10-mobile-0083f05fd5efdb7c23589da9432d0678c

Secondo il Corporate Vice President della casa di Redmond, Joe Belfiore, i test sono andati molto bene, e nelle prossime settimane il programma verrà esteso a tutta la Cina, come scrive su Twitter. Magari fra qualche mese potremo apprezzare il nuovo SO sui Mi4 anche qui nella vecchia Europa, anche se finora si tratta di un progetto destinato alla sola Cina, dato che la diffusione di devices Xiaomi è molto più elevata in Oriente e Microsoft punta ad un’espansione di Windows, finora limitata ai dispositivi Lumia e pochi altri.
Sicuramente il Mi4 offre delle prestazioni hardware che nessun device Lumia può offrire, quindi potrebbe essere effettivamente un ottima soluzione per chi ha assoluto bisogno, che so io, di usare Excel su uno schermo da 5″ Full HD.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com