Garmin presenta un nuovo ed innovativo prodotto indossabile, chiamato Garmin Vivosmart HR+, uno strumento bello, non ingombrante e con funzionalità nuove per poter monitorare la nostra attività fisica e non solo! L’azienda, che ha presentato negli scorsi anni una ricca collezione di fitness band con lo scopo di aiutare il monitoraggio dell’attività fisica che oggi si allarga vívosmart HR+ dotata di GPS integrato e di rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin Elevate™.
Oltre all’ottima ed utile integrazione del GPS, questo prodotto ai caratterizza di altre funzioni quali le dinamiche di corsa e l’innovativa Garmin Move IQ™ che monitora e analizza i periodi di particolare intensità fisica: automaticamente riconosce se si sta camminando, correndo, pedalando, nuotando o se ci sta allenando su un’ellittica, permettendo poi all’utente di scaricare tutti i dati sul proprio profilo Garmin Connect™ e ripercorrere facilmente le fasi dei propri allenamenti.
Vívosmart HR+ in oltre possiede un display touch che è perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole, e rileva i passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa e i piani di scale saliti, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data, ora e sveglia.
Il GPS ovviamente serve per fornire un dato molto più preciso in riferimento a distanza percorsa e tragitto effettuato. Per chi ama il fitness, ma anche lo sport all’aria aperta e in particolar modo la corsa, vívosmart HR+ fornisce funzioni dedicate al running come record personali, Virtual Pacer, Auto Pause®, Auto Lap®; da non dimenticare la modalità corri/cammina, ideale per chi si approccia per la prima volta con la corsa.
Garmin Elevate™ invece è una funzione che rileva e analizza la frequenza cardiaca direttamente dal polso, quantificando l’intensità dello sforzo fisico dell’utente. Questo aiuta a tenere monitorati il proprio stato di forma, i propri progressi e capire quanto si è allineati ai parametri di attività praticata quotidianamente consigliata dai più importanti organi internazionali per quanto riguarda la salute.
Ovviamente per completare la dotazione di questo dispositivo non può non esserci una funzione Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio cellulare avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso.
È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca. E qualora non si trovasse più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, vívosmart HR+ lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.
Garmin vivosmart HR+ può scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect™ attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network, e avere tanti consigli da altri utenti per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.
Dotata di batteria con autonomia di circa cinque giorni in modalità orologio/fitness band con rilevazione cardiaca attivata, di circa 8 ore con GPS attivo. È impermeabile fino a 50 metri, così da poter essere indossata sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi.
Garmin vívosmart HR sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da maggio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 219,99 Euro.