Modificare PDF
Quali sono i software migliori per modificare PDF? Bisogna per forza pagare le licenze o ne esistono di gratuiti ed altrettanto validi? Dopo avervi proposto i migliori siti per unire i PDF, in questo articolo vi proponiamo quelle che secondo noi sono le soluzioni migliori attualmente presenti sul mercato!
Adobe Acrobat Reader DC
“L’avanzatissimo Reader. Per i tuoi importantissimi documenti.” Già perché Acrobat Reader è la soluzione migliore. In forma gratuita è più che altro un semplice lettore di PDF, abbonandovi alla versione Pro avrete accesso a un sacco di funzioni in più. Senza contare la possibilità di usare l’Adobe Document Cloud potendo così lavorare ai propri PDF ovunque.
Nitro PDF Reader
Nitro PDF Reader è l’alternativa migliore ad Acrobat Reader. Come per il programma Adobe ci troviamo di fronte a un programma che in forma gratuita permette principalmente di leggere i PDF ed evidenziare le parti interessanti, nonché di convertire da PDF ad altri formati e viceversa. Sottoscrivendo un abbonamento a Pro sarà possibile modificare PDF, combinarli, firmarli e condividerli tramite i servizi Cloud di Nitro.
Master PDF Editor
Code Industry ci porta Master PDF Editor. Un programma completo che in versione gratuita lascia un watermark sui propri file. Acquistando una licenza questo watermark viene eliminato. Le funzionalità di questo programma sono molte e queste sono solo alcune:
- Modificare testo, immagini e pagine con possibilità di editing complete.
- Modificare PDF o crearne di nuovi.
- Proteggere i PDF con una criptazione a 128 bit.
- Firmare i PDF con una firma digitale, creazione e validazione della firma digitale.
- Importare/esportare pagine PDF nei formati BMP, JPG, PNG, and TIFF.
- Dividere/unire i PDF.
LibreOffice Draw
LibreOffice è una suite di programmi gratuita che si propone come avversario di Microsoft Word. Nella suite di LibreOffice è presente Draw, un programma che permette di aprire e modificare PDF e altri formati stampabili. Le funzionalità sono complete e una volta modificato il documento basta salvarlo ed eventualmente riconvertirlo in PDF.
Rimanete su PlusRew per essere sempre aggiornati sul mondo tecnologico!