Presentato il 30 settembre 2014, Windows 10 è stato ufficialmente reso disponibile dal 29 luglio 2015 in 7 diverse edizioni, le cui più importanti: Home per uso personale e Pro per uso professionale.
Ma passare a Windows 10 sul pc in totale sicurezza?
Come vedere le caratteristiche del pc per Windows 10
Prima di installare Windows 10 devi capire se il tuo pc (portatile o fisso che sia) è compatibile con Windows 10 requisiti: controlla i componenti hardware del tuo pc!
Per scoprire le caratteristiche base del pc, usa questa combinazione di tasti:
- Premi contemporaneamente il tasto Windows + tasto Pausa
Grazie a questa combinazione puoi aprire la finestra “Sistema”: essa ti permette di conoscere quanta Memoria Ram è installata sul pc e quale processore è installato.
Quanti Gb occupa Windows 10
Come riportato dalla guida ufficiale dell’Assistenza Microsoft, il peso di Windows 10 è di 16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit. Pulisci la memoria interna del tuo pc se non hai spazio!
Windows 10 Requisiti Tecnici
Come puoi notare i requisiti di Windows 10 sono bassi.
Se il tuo pc ha già qualche anno di vita potrai sicuramente installare Windows 10 altrimenti è meglio prendere in considerazione un pc nuovo!
Ora che sai se il tuo pc è pronto per Windows 10 requisiti ma prima di installare tieni presenti che…
- L’aggiornamento a Windows 10 era gratuito fino a 12 mese dal rilascio mentre ora è a pagamento!
- Windows 10 potrebbe non funzionare correttamente a causa di incompatibilità con i driver, firmware o incompatibilità dei dispositivi.
- Se hai Windows 7, non dimenticare di installare il Service Pack 1 prima di aggiornare.
- Se hai Windows 8, applica tutti gli aggiornamenti e le patch disponibili.
- Windows 10 pesa 3 GB: valuta i tempi di download in base al tuo abbonamento Internet.
- Calcola 30 minuti per installare Windows 10 su un PC nuovo e 1 ora (anche 1 ora e mezza) per l’aggiornamento da un precedente sistema operativo.
- Durante l’installazione di Windows 10, questi disabilita e elimina l’antivirus presente sul tuo pc per re-installarlo successivamente. Se l’antivirus risulterà scaduto alla sua re-installazione, verrà rimpiazzato automaticamente da Microsoft Windows Defender.
- Il Media Center (presente su Windows 7 e Windows 8) non sarà trasportato in Windows 10.
- I widget per desktop di Windows 7 verranno eliminati.
- Addio Solitario, Campo minato e Hearts: al loro posto appariranno app specifiche di Windows 10.
- Fai un copia di salvataggio di tutti i tuoi dati: Microsoft garantisce un passaggio indolore a Windows 10 ma le preacuzioni non sono mai troppe!
Ora che sei consapevole dei requisiti Windows 10 per pc, puoi procedere con l’acquisto!
Ottieni Windows 10 da questi link per Windows 10 versione Home per uso domestico e Windows 10 Pro per uso professionale.
Vuoi suggerirci una guida? Metti Like alla nostra pagina Facebook Plusrew.com e scrivici la tua proposta per la prossima guida!